Alia, Ves ed i Cavalieri di Draghi

Il Grande Nord ed il Reggente Nero

Oh, dunque volete che vi mostri il Grande Nord? Non so se… Ma sì: copritevi bene ma soprattutto fate silenzio assoluto!

Eccoci! Come vedete è una landa desolata, con solo ghiaccio e neve, cui temperatura massima non supera i 40 sotto zero ed un forte vento gelido che soffia perennemente; il sole pallido è quasi sempre coperto dalle nubi e le poche volte che raggiunge il suolo, genera una fitta nebbia ed alza l’umidità così tanto da congelare anche chi è ben coperto… Qui il Reggente Nero regna! Vedete quelle figure coperte di pelo nero, dotate di due robuste zampe artigliate, quattro braccia di cui due artigliate, coda sferzante e e testa che sembra un teschio le cui fauci sono seghettate? Sì, proprio quelli che hanno quella strana posizione piegata in avanti pur essendo bipedi. Quelli sono i Giag, creature create dal Reggente Nero e sua forza principale di attacco. Feroci, spietati e desiderosi di carne. Avete visto del Ghiaccio muoversi? Certo, sono i Frozen: giganteschi mostri di ghiaccio in grado di assumere diverse forme, creare e lanciare dardi di ghiaccio e lanciare un raggio congelante. Sono stati creati dalla Coorte Invernale ed il loro punto debole è proprio il caldo sole del Regno di Belfiore che gli scioglie. Cosa? Cosa sono quelle palle di pelo che sembrano morbidissime? Mi dispiace per voi ma quelli sono Lupi Invernali: grossi quanto pony, abbastanza forti da abbattere le migliori porte di legno rinforzate e soprattutto sono ferocissimi! Sono la forza di terra del Reggente Nero, insieme ai Giag. Entrambi sono perennemente affamati, così sono più feroci durante le battaglie (vengono sfamati quel tanto che basta da non sbranarsi a vicenda).

Eccoci al Castello del Ghiaccio Invernale. Sì, lo so: è bellissimo. Interamente fatto di ghiaccio incantato, con alte guglie e rifinito in ogni più piccolo dettaglio; colori sgargianti quando la luce lo colpisce ed un giardino ricco di piante di ghiaccio e statue di persone ed animali estrememente dettagliati. Qui abita il Reggente Nero e la sua Coorte Invernale. Qui si trova anche la voliera con le Viverne del Freddo e le CrioIdre. Queste sono le forze aeree del Reggente Nero e sono guidati dai Giag, dagli Uomini del Nord e dai Servant appositamente alterati. Chi sono i Servant? Dentro al castello li potrete vedere dappertutto: questi esseri di color nero multiforme che cammino su due o quattro zampe indifferentemente, sono stati creati per servire la Coorte Invernale. Sono un numero impressionante e vengono usati per ogni cosa ed uccisi per sfogarsi o per nutrire Giag e Lupi Invernali. Chi è quella splendida donna dai capelli bianchi e gli occhi di ghiaccio che ha appena spiaccicato un Servant? Lei è Fata Winter, una Fata d’Inverno… a scanso di equivoci: è una Fata Maligna; anche solo guardarla può costarvi la vita. Lei è alle dirette dipendenze del Reggente Nero e fa parte della sua Coorte Invernale. La sua bellezza è seconda solo alla Regina delle Nevi (ella non si fa mai vedere, se non per punire qualcuno…). Quel turbine di neve è Cuore di Ghiaccio. Nessuno ha mai visto il suo aspetto. Tra tutti quelli della Coorte Invernale è l’unico che non prova alcun sentimento. È il braccio destro del Reggente Nero. In questa stanza possiamo vedere Olak il Macellaio, capo degli Uomini del Nord. Montagna di muscoli, barba e capelli rossi, occhi neri come la notte; indossa una corazza di pelle di Lupo Invernale che lo protegge dal freddo. Gli Uomini del Nord sono gli unici esseri umani che vivono qui. Il Reggente Nero li ha accolti per via della loro ferocia nelle razzie. Protetti dalla magia del Reggente Nero, possono vivere in questi luoghi desolati. No, non chiedetevi cosa sta mangiando: è meglio che non lo sappiate. Sì, anche lui fa parte della Coorte Invernale. Quel mostro con cui sta litigando… sì, quella specie di rettile a due zampe dal lungo collo e testa simile ad una viverna che sta strangolando un Servant; quello è Idrax ed è colui che sta al comando delle Viverne del Freddo e delle Crioidre. Non vi preoccupate se Olak gli ha tagliato la testa. Vedete? Ne ricrescono già due con le quali continua a litigare come se nulla fosse successo. Giusto per capirci: tutti i membri della Coorte Invernale vorrebbero uccidere gli altri. Non lo fanno solo perché il Reggente Nero ha promesso di uccidere il sopravvissuto. Se vi state chiedendo se vi sono altri sudditi, vi consiglio di controllare le statue di ghiaccio al giardino…

Ed ecco il Reggente Nero, nella sua sala del trono. Interamente coperto dall’armatura di Ghiaccio Nero, qui contempla il nulla e prepara i suoi piani di conquista. Anche lui ha un drago: un Orrore Infernale in grado di soffiare freddo. Si dice che sia bianco oppure nero. No, chiunque lo abbia incontrato non è mai tornato a riferire il suo aspetto. Non credo vogliate fare la stessa fine. Il Reggente Nero, nonostante l’ultima batosta che ha preso, sembra soddisfatto. Chissà che piano ha in mente… Ah, io non glielo chiedo di certo!

Torniamo a Belfiore! Cosa volete vedere ora? E’ ancora presto per conoscere approfonditamente i protagonisti. Mostraci una giornata tipo all’Accademia!

Licenza Creative Commons
Tutti i contenuti di questo sito (anche dove non direttamente specificato) sono realizzati da Andrea Saporito e sono sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. È comunque permessa la libera traduzione.