Essere una TecnoRaider

Scontro Finale!

Alla porta Nord i Leoni di Giada hanno resistito all’impatto dell’ultima ondata. Ora hanno raggiunto Idol e Juli sulla cima del Pinnacolo per sapere come stanno.

«Tutto bene?» chiede Giada.

«Ottimamente ottimo! È stato bellissimo vedervi in azione»

«Beh, la tua canzone ci ha dato la giusta carica» dice Rubinia.

«Sono specializzata in quello – dice Idol – Ora… chi sta arrivando?»

Giunge in cima al pinnacolo una ragazzina con indosso una strana armatura nera lucida. Apre la visiera.

«Stiven! – dice Flora – Cos’è quell’armatura?»

Stiven fa fuoriuscire delle speci di arpioni che colpiscono le armature dei Leoni di Giada. Un liquido nero inizia ad espandersi ed i sistemi iniziano a spegnersi.

«Stiven! – urla Flora – Tu… traditrice!»

Degli sportelli si aprono ed un liquido schiumoso avvolge le armature dei Leoni di Giada. Prima ancora che se ne renda conto, le tre sono libere e le saltano addosso. Viene gettata a terra, ma lei accende i razzi e trascina tutti oltre il parapetto. Giungono tutte e quattro a terra.

«Siamo tre contro uno. Arrenditi» le intima Flora.

«Conta meglio: siamo sei contro tre»

Altre persone con le stesse armature giungono.

***

«Cosa intendi dire con “Sangue di Rubino”?» chiede Lea.

«Scoprilo da sola» le risponde Filet e le si scaglia contro.

Si scambiano velocemente colpi l’un l’altra fin quando Filet non buca la guardia di Lea e la colpisce…

Una leonessa si trova di fronte delle leonicine. Tiene davanti a loro un cubo di materiale traslucido.

«Dovreste ritenervi fortunate – dice – il vostro sangue alimenterà la tecnologia; ho fatto delle prove ed il sistema ha risposto bene. Ora, Sangue di Rubino, tu sarai la prima ad essere dissanguata»

«Non così in fretta»

Alle spalle della leonessa è comparsa Lea.

«Vuoi sempre seguire la strada facile, ma ti assicuro che quel sistema ti si rivolterà contro. Ragazze: mostrate cosa succede a questa incompetente quando si usa il sangue sbagliato»

Filet si stacca di colpo da Lea.

«Ma che cosa…?»

«Non ti è piaciuto il contatto mentale? – dice Lea scuotendo la testa – Sei fortunata: poteva essere più profondo e letale, soprattuto per te»

«Ma che stai dicendo?»

«Scoprilo da sola. Ti do un indizio: sono un’aliena!»

Si scaglia su di lei e l’abbranca.

«Lasciami!» strilla Filet mentre cerca di liberarsi.

Ma l’armatura scura non risponde: le punte perforano le braccia di Lea, il sangue viene assorbito; Filet viene travolta da sensazioni.

«Fermatela!» urla Filet

Ma tutte gli altri sono impegnati con Jen che, ghignando divertita sotto il casco, continua a combattere contro tutti, come se fosse la cosa più normale del mondo.

«Avresti dovuto capire perché questa tecnologia è stata abbandonata, ma hai voluto fare di testa tua ed ora paghi le conseguenze. Prendi un altro po’ di sangue: gli farà bene» la stringe più forte.

Filet urla mentre la sua armatura inizia a cristallizzare.

***

I Leoni di Giada stanno combattendo in inferiorità numerica ma nonostante questo tengono testa. Si sono unite schiena contro schiena e si muovono sincrone parando ed attaccando. Stiven e la sua squadra non riescono a far breccia nella loro difesa. Ma Stiven ghigna: il loro compito è tenerle impegnate fin tanto che le altre della sua squadra eliminassero Idol.

Le cose non vanno come da lei aspettato: dopo un momento si sentono dei rumori di lotta ed infine le quattro che aveva mandato vengono scareventate via dai Falchi Azzuri ed Giovani Draghi giunti a dar man forte.

«NO!» strilla Stiven.

I Leoni di Giada spiccano il volo spezzando il cerchio.

«TUTTI PER UNA ED UNA PER TUTTE!» strilla Flora e tutte le TecnoRaider si lanciano all’attacco.

Da in vantaggio la Squadra di Stiven si ritrova in pesante svantaggio. I Leoni di Giada, i Falchi Azzurri ed i Giovani Draghi, sbaragliano in fretta le loro difese.

«Non mi farò battere!» urla Stiven e manda al massimo al sua armatura.

Ma essa si attacca a lei per assorbire sangue e potere. Sembra quasi che inizi a prendere possesso del corpo di Stiven.

Flora si rende conto che qualcosa non va.

«Rubinia!» ordina Flora.

Rubinia attinge al suo potere del Sangue di Rubino: il suo sangue ribolle, ondate di calore vengono sprigionate. Un attimo dopo si scaglia contro Stiven. L’impatto è violentissimo e l’armatura di Stiven si spacca e si scioglie, lasciandola libera. Mentre lei cade a terra priva di sensi, l’armatura cola e sembra volersi attaccare a Rubinia quando improvvisamente cristallizza!

***

MrT è giunto per prendere in consegna le Anti-TecnoRaider. Tutte le loro armature si sono cristallizzate all’unisono e senza più la loro protezione, sono state velocemente catturate.

Stiven è posta in barella.

«Quella roba è una schifezza – dice Rubinia – Come le è venuto in mente di usarla?»

«Non sapeva quello che faceva – le risponde Jen – Nessuno di loro ha davvero capito a cosa andava incontro. Hanno ripreso una vecchia tecnologia e non hanno approfondito il perché era stata abbandonata. Volevano una via facile, ma non c’è una via facile»

«Sì che c’è! Basta voler essere TecnoRaider per davvero! E decisamente più facile così. Faticoso, va bene»

Jen sorride.

«Sei una vera TecnoRaider, Rubinia, Leone di Giada»

«Stiven avrà bisogno di una trasfusione – dice MrT – Purtroppo quella roba è contaminante, tranne che per Lea»

«Posso donarglielo io – dice Flora – Bisogna sempre dare una seconda possibilità a tutti, giusto?»

«Sei una vera TecnoRaider» dice MrT sorridendo.

Giada è invece da Idol che l’abbraccia forte forte.

«Ho temuto il peggio, per un momento» dice Giada.

«Con voi? No! Quando Lea mi ha detto di raggiungervi, sapevo che le cose sarebbero andate bene. Oh, a proposito, dobbiamo poi fare un’intervista: devono tutti sapere quello che avete fatto. Juli starà già preparando tutto il necessario»

«Quella donna è incredibile: non appena ha capito che c’era qualcosa che non andava, ha sguinzagliato tutta la troupe affinché fosse tutto documentato e non ci fosse possibilità di inserir menzogne»

«Già. Juli è sempre stata brava»

«Come sta Idol?» chiede Lea giungendo.

«Bene, anzi meglio. D’altronde sono una Goccia di Rugiada: io faccio sempre sentir bene le persone»

«Ed a te cosa ti fa sentire bene?» aggiunge Idol.

Giada sorride.

«Aiutare le persone» dice

«Come una vera Tecnoraider» conclude Lea.

***

I Leoni di Giada, i Falchi Azzurri ed i Giovani Draghi sono ora davanti al fondatore delle TecnoRaider pronte per divenire ufficialmente parte del nucleo operativo. Idol si è offerta di far lei la cerimonia e hanno tutti acconsentito.

«In nome di tutto il Mondo Conosciuto e del potere che mi hanno dato, nomino ognuna di voi TecnoRaider: che le vostre gesta aiutino il mondo nella sua ricostruzione»

Le TecnoRaider rispondono unendo le braccia.

In un angolo Lea con le braccia fasciate e Jen stanno osservando.

«Filet è stata fortunata a salvarsi – dice Jen – L’armatura si è cristallizzata prima che potesse arreccare seri danni»

«Non si era resa conto che tutte quelle armature erano tra di loro collegate e che il mio sangue era velenoso per loro. Sì, è stata fortunata: se avesse continuato a combattere, la collisione mentale l’avrebbe uccisa. Ma ora non parliamo di lei: godiamoci la festa; in fondo è il loro giorno»

Jen e Lea si uniscono al gruppo. Idol appunta sulle nuove TecnoRaider la loro prima medaglia mentre Jen e Lea consegnano loro, simbolicamente, il casco che le rende tali a tutti gli effetti.

«Per le nuove TecnoRaider: Hip Hip»

«Urrah!»

Da una parte Juli osserva le ragazze venir premiate. Ha già preparato il luogo dove poi avverrano le interviste e sta selezionando le foto, mettendo da parte quelle che ritraggono le ex-Reclute nude.

Queste mi serviranno per rifarmi delle spese – pensa – Per il resto, tutto il mondo deve sapere che le TecnoRaider sono qui per aiutarli. Guai se non fosse così: non solo Idol ci rimarrebbe male, ma quello che sto facendo, non avrebbe più senso…”

FINE
per ora

Licenza Creative Commons
Tutti i contenuti di questo sito (anche dove non direttamente specificato) sono realizzati da Andrea Saporito e sono sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. È comunque permessa la libera traduzione.