Melody ed il Segreto delle Arti Marziali

Il Mondo

Questa non è la Terra.

Il mondo è interamente popolato da animali antropomorfi. Gatti, conigli, tigri ed in generale i mammiferi hanno tutti la testa dell’animale, in grado di fare espressioni facciali umane, ed un corpo umano coperto da uno splendido manto. Le loro mani sono prive di unghie e hanno tutti una coda. Alcuni di loro hanno piedi umani ed indossano calzature, mentre altri hanno piedi come la zampa da animale e quindi non indossano calzature. Le loro dimensioni, pur variando leggermente, sono in genere umane.

I serpenti invece non hanno corpi umani, ma sembrano serpenti a tutti gli effetti, a parte che i loro volti sono in grado di fare espressioni facciali umane. Essendo serpenti non indossano abiti ma possono portare degli ornamenti. Sono in genere tutti serpenti velenosi, anche se qualcuno di loro è un Senzaveleno, eppure sono sempre abbastanza grandi da avvolgere un uomo.

Gli uccelli assomigliano al loro corrispettivo animale eppure le loro ali sanno anche essere braccia e mani; a dispetto del becco, i loro volti sanno fare espressioni facciali umane. In genere indossano abiti solo nella parte superiore, qualcuno lascia libere le ali mentre altri hanno larghe maniche lunghe. Anche gli uccelli più piccoli hanno comunque dimensioni umane.

Siamo in un periodo antico, ben lontano dal moderno che conosciamo. Pur avendo diverse comodità, come l’acqua corrente e quella calda, le strade e l’illuminazione pubblica, non sono presenti né mezzi di comunicazione né di trasporto; la gente si sposta a piedi e scambia informazioni attraverso voci, lettere e qualche rara stazione di comunicazione che trasmette a breve distanza tramite segnali luminosi. In generale è assente tutta la tecnologia a cui siamo abituati. Le città sono distanti l’una dalle altre, in genere protette da Maestri di Arti Marziali, armate e disarmate, che difendono la gente da predoni e banditi.

La regione dove si svolge la nostra storia è chiamata la Regione dei Laghi e delle Foreste, dato che le varie città sono da esse circondate. La nostra storia inizia proprio qui, nella città di Rocciasalda, sede del Tempio di Lung, dimora del Trio Drago, i tre Maestri di Arti Marziali che difendono la città.


Vai alla prossima pagina

Licenza Creative Commons
Tutti i contenuti di questo sito (anche dove non direttamente specificato) sono realizzati da Andrea Saporito e sono sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. È comunque permessa la libera traduzione.