Crea sito

Miniracconto

Oggi è il giorno in cui arriveranno i nuovi per affrontare la prova che li porterà al loro stadio successivo di crescita: entreranno a pieno titolo nella nostra società, potendo finalmente parlare; affronteranno il Vortice che aprirò per loro e voleranno al suo interno fino alla fine. Insieme ce la faranno, come molti altri prima di loro. È buffo pensare che io sono l’unica ad aver fallito, eppure ora non solo posseggo la parola, ma ho anche un ruolo tanto importante: far sì che i nostri cuccioli affrontino e superino tale prova.

Con queste parole inizia il racconto di Silvia, una cavalla alata con il potere su quello che loro definiscono Vortice:

Il Vortice è un luogo che a vedersi può far paura, pieno com’è di gorghi, scariche elettriche e vento impetuoso, ma alla fine di quel tunnel c’è una luce candida e chiara. Raggiunta quella, sarete finalmente liberi dal morso e potrete parlare.

Questa è la storia di Silvia, l’unica cavalla alata che capì il vero significato del Vortice e per questo fu premiata. Ma per giungere a tal premio, dovette affrontare mille difficoltà.

Silvia sta per narrare la storia ai nuovi arrivati: volete ascoltarla anche voi?

Scarica Miniracconto o leggilo On-Line di seguito

Licenza Creative Commons
Tutti i contenuti di questo sito (anche dove non direttamente specificato) sono realizzati da Andrea Saporito e sono sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. È comunque permessa la libera traduzione.