Alia, Ves ed i Cavalieri di Draghi

Primo incontro

È mattina. Alia sta sistemando il campo di allenamento. Ha appena finito di sistemare un manichino, quando vede arrivare Erik. Nasconde una smorfia e sfodera un sorriso.

«Cadetto Erik. Cosa posso fare per lei?»

Erik fa un sorriso feroce. Le consegna un bastone.

«Che ci dovrei fare?» chiede Alia perplessa mentre lo prende

«Difenderti – risponde lui – So che ogni tanto fai finta di allenarti qui e volevo vedere quanti progressi avresti fatto. Io scommetto nessuno.»

«Io non dovrei…» prova a dire Alia

«O combatti o ti colpirò: la scelta è tua» dice Erik sforderando la spada di allenamento.

Eirk attacca velocemente ma Alia para.

«Ottimi riflessi – dice Erik – Vediamo cosa sai fare»

Attacca ripetutamente. Affondo, finta di lato, attacco dal basso, dall’alto e dal lato. Alia scarta, para, evita. Gli attacchi di Erik sono lenti ai suoi sensi. Dopo aver parato una decina di attacchi, d’istinto Alia passa al contrattacco: schiva, affonda. Erik para, Alia ruota l’arma… Erik viene disarmato!

Lo sguardo di Erik è esterrefatto. Alia fa un mezzo sorriso. Erik stringe i pugni mentre il suo volto si oscura.

«Non credere che sia finita – ringhia raccogliendo l’arma – Non mi farò battere da una serva… una mansciura per di più! Non da una bimba! IMMENSUS POTENTIA!»

Alia sbarra gli occhi, mentre le Parole di Potere scandite da Erik potenziano i suoi muscoli. Alia cerca di parare il colpo ma il bastone va in pezzi! Con un rapido movimento Erik la colpisce ad una gamba. Alia urla e cade a terra. Erik la colpisce altre 5 volte. L’afferra per i capelli sollevandola e  la trascina a bordo campo. La getta in una pozzanghera melmosa… e la colpisce di nuovo ed ancora ed ancora… insistendo parecchio sulla gamba…

«Come vedi sono sempre il più forte» dice dopo aver sfogato la rabbia.

Si allontana lasciando Alia sdraiata. Sporca di fango e col vestito strappato in più punti, Alia cerca di alzarsi, ma la gamba le fa male. La guarda: un brutto taglio la percorre: nonostante la spada di allenamento, Erik l’ha colpita così forte o così a lungo a riuscire a ferirla. Per fortuna non l’ha spezzata.

«Accidenti a te, Erik – dice Alia mentre vorrebbe piangere – Qualcuno dovrebbe farti fare un bagno gelido!»

Si trascina fino al fiume ed inizia a lavarsi la ferita. Improvvisamente un rumore la fa voltare. Dagli alberi vicini prende forma un drago! Sì, quel Drago! Alia rimane stupefatta: è la prima volta che vede un drago. Non sa se essere più stupita, felice o preoccupata. Il Drago sta masticando qualcosa, mentre Alia rimane immobile non sapendo che fare. Il Drago inclina la testa e sputa, colpendo con alta precisione la ferita di Alia. L’impatto è abbastanza violento da farla cadere a terra, mentre lei lancia un grido: un acutissimo dolore proviene dalla gamba al momento dell’impatto, ma un attimo dopo tutto il dolore passa. Alia si guarda la gamba: perfettamente sanata! Qualsiasi cosa le abbia sputato contro il drago, l’ha guarita completamente! Alia si volge verso il drago che si è ulteriormente avvicinato. Lei non sa che fare. Il Drago la guarda, le dà un buffetto col muso mandandola di nuovo a terra, tira fuori la lingua ed inizia a leccarla.

«No, fermo» ride lei a cui evidentemente la lingua le fa il solletico.

Dopo averla sentito ridere, il Drago passa a leccarle la gamba che era ferita.

«Guarda che non mi fa più male» dice Alia perplessa delle cure del drago. Ma il drago non le dà retta e continua a leccare per quasi tre minuti.

Quando ha finito, Alia sente la sua gamba fresca e riposata. Stupita, prova a mettersi in ginocchio di fronte al drago e con sua immensa sorpresa il Drago poggia il suo muso in grembo! Alia non crede ai suoi occhi, mentre il suo cuore inizia a battere a mille, ma poi la felicità ha il sopravvento ed abbraccia l’immenso testone.

«Io… tu… Grazie» dice semplicemente.

Dopo quasi un minuto il drago si stacca delicatamente da lei e l’osserva. Sembra soddisfatto. Cambia colore divenendo come quello del fiume e si tuffa in acqua sparendo alla vista. Alia rimane ad osservare per diversi minuti, prima di urlare di gioia: «HO INCONTRATO UN DRAGO!»

Corre alla sua stanza e guarda tra i libri.

«Questo non è, questo nemmeno… Non c’è! Che drago era? Devo chiedere a Ves! A quest’ora è al laboratorio»

Corre ai piani più bassi, là dove Erik lavora di nascosto.

«VES!» strilla entrando

«ARGH! – urla Ves colto alla sprovvista lasciando cadere tutto quello che aveva in mano – Alia! Mi hai fatto prendere un colpo! Che succede?»

«No, scusa è che… Ho incontrato un Drago! – racconta agitando le braccia – Corpo flessuoso come un gatto! Coda lunghissima! Ali grandi il doppio di lui! Zampe possenti ed artigliate ma simili a quelle feline! Collo corto! Tutto tondo! Volto espressivo! Orecchie a punta! Corno sulla fronte! Occhi gialli! Lingua ruvida come quella di un gatto! Che drago era?»

«Che colore aveva»

«Non lo so: lo cambiava»

«Sembra un Forza Cangiante. Ma mi sembra strano: è un drago pericoloso»

«A me non è sembrato. Che devo fare se lo reincontro?»

«Andiamo con calma. Prima cosa hai bisogno di farti un bagno mentre io ti riparo il vestito, altrimenti verrai di nuovo punita. Poi io ti insegno quello che so sull’avvicinamento dei draghi. Con lo PseudoDrago funziona; spero valga anche per il tuo drago. In cambio tu mi disegni il drago, in tutti i dettagli che ti ricordi. D’accordo?»

Alia annuisce vigorosamente. Ves la prende per mano ed escono.

Alcune ore più tardi. C’è un gran parapiglia. Diverse voci si accavallano l’una su l’altra. A quanto sembra è successo qualcosa ad Erik.

«Erik è caduto nel fiume – spiega Fasal ai presenti – Lui dice che qualcuno lo ha trascinato dentro e ce lo ha tenuto per buoni 10 minuti. Graybar dice che non è possibile perché sarebbe affogato. Secondo lui, Erik è scivolato e non riusciva a risalire perché goffo. Fatto sta che Erik si è preso un raffreddore ed una punizione: non potrà uscire dalla sua stanza se non per ulteriori allenamenti»

«Ben gli sta!» dice Alia tra sé e sé, chiedendosi se non sia stato il Drago ad esaudire il suo desiderio.

Il Drago ha fatto la sua comparsa: cosa volete sapere? Vogliamo il primo incontro tra Ves ed il Drago e gli ulteriori tentativi di avvicinamento

Licenza Creative Commons
Tutti i contenuti di questo sito (anche dove non direttamente specificato) sono realizzati da Andrea Saporito e sono sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. È comunque permessa la libera traduzione.